Manifestazione di interesse per l'assegnazione di risorse volte a finanziare i centri estivi

13 Settembre 2024

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ASSEGNAZIONE DI RISORSE VOLTE A FINANZIARE I CENTRI ESTIVI ANNO 2024 RIVOLTI AI MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 3 E 17 ANNI NEL PERIODO DA GIUGNO A SETTEMBRE 2024.

Il Comune intende favorire la realizzazione sul territorio di centri estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni con la finalità principale di offrire ai bambini e ai ragazzi un ambiente ricco di opportunità in cui siano promosse e sostenute la socializzazione .
L’Avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per la selezione di Enti gestori di Centri Estivi interessati a ricevere un contributo economico, sottoscrivendo un accordo di collaborazione con il Comune di Induno Olona relativo alle attività estive proposte sul territorio finanziate con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia riconosciuto al Comune.
Il contributo verrà assegnato per sostenere le spese relative all'acquisto di attrezzature ludiche e/o sportive o necessarie all'allestimento delle attività proposte, quali beni atti a migliorare e a rendere meglio fruibili le aree destinate al centro estivo e agli interventi per favorire l'inclusione di
minori che presentano disabilità.
Per aderire alla manifestazione di interesse è necessario presentare domanda utilizzando il modello allegato al presente bando.
Alla domanda dovrà essere allegata la proposta progettuale che dovrà contenere:

• il progetto educativo contenente il periodo, il calendario di apertura e l'orario quotidiano di svolgimento delle attiivà;
  • il numero dei minori coinvolti nell'attività progettuale;
  • gli ambienti e gli spazi utilizzati per l'organizzazione del centro estivo;
  • l'elenco del personale impiegato con le relative qualifiche e il coordinatore;
  • le misure adottate per l'inclusione di minori con disabilità;
  • l'acquisto di attrezzature ludiche e/ o sportive o necessarie all'allestimento delle attività proposte, quali beni atti a migliorare e a rendere meglio fruibili le aree destinate al centro estivo;

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 4 ottobre 2024 Via email all'indirizzo di posta elettronica certificata indunoolona@pec.it.

Per informazioni al riguardo rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali

tel. 0332 273222-231-203

mail: servizisociali@comune.induno-olona.va.it

La presente manifestazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva di revocarla o annullarla in relazione a valutazioni inerenti il pubblico interesse.

Venerdi 13 Settembre 2024