Avviso per l’attivazione di un partenariato con enti di Terzo settore ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs 117/2017 finalizzato alla coprogettazione del servizio trasporto scolastico dedicato ad alunni con disabilità per il periodo settembre 2025 – giugno 2027.
Scopo della presente procedura è raccogliere la manifestazione di interesse di ETS, singoli e/o associati, in possesso dei requisiti che esprimano la disponibilità alla:
• co-progettazione ed alla gestione del servizio trasporto scolastico a favore di alunni con disabilità per i quali il raggiungimento della sede scolastica presenta difficoltà di ordine oggettivo.
• messa a disposizione di mezzi e risorse umane finalizzate alla realizzazione del progetto.
Il progetto elaborato dall’Amministrazione comunale include diverse articolazioni del servizio, sulla base della tipologia dei tragitti, del livello di programmabilità delle prestazioni, della continuità/occasionalità dell’erogazione e del livello di autonomia dell’utenza.
L' avviso ha scopo esplorativo, senza instaurazione di posizioni giuridiche ovvero obblighi negoziali da parte o nei confronti del Comune, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito a successivi accordi di collaborazione, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Per tutti i dettagli cliccare qui.