I servizi educativi integrativi all’attività scolastica sono:
- pre scuola
- dopo scuola breve (fino alle 14.30)
- dopo scuola (fino alle 17.45)
L’offerta formativa integrativa dei servizi comunali ha lo scopo di completare e implementare l’orario scolastico all’interno della scuola. Le attività sono svolte da figure professionali dipendenti della Cooperativa che ha in appalto la gestione dei servizi educativi e comunali. La finalità del servizio è di garantire ai bambini spazi adeguati di crescita e lo svolgimento dei compiti per il giorno successivo. Durante il doposcuola ci saranno momenti di assistenza nello svolgimento compiti, laboratori educativo creativi per stimolare la collaborazione tra pari, il reciproco rispetto, la responsabilità la creatività e il divertimento.
PRE-SCUOLA. Il servizio si svolge tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 all’inizio delle lezioni.
DOPO SCUOLA BREVE. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì, dal termine delle lezioni fino alle ore 14.30.
DOPO SCUOLA. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì, dal termine delle lezioni fino alle ore 17.45. Le uscite fisse saranno alle ore 14:30 e alle ore 16:00, mentre dalle ore 16.30 l’uscita sarà libera. Eventuali altre uscite potranno essere concordate con le educatrici.
I servizi comunali rientrano tra i servizi a domanda per i quali l'Amministrazione richiede un corrispettivo. La tariffa viene determinata annualmente con l’approvazione del bilancio comunale. L’iscrizione ai servizi comunali è annuale. Si precisa che tali servizi saranno garantiti solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.