Richiedere Assistenza Domiciliare per anziani e persone disabili

Servizio attivo

Il servizio è finalizzato a favorire il mantenimento a domicilio di anziani e di persone disabili attraverso l’erogazione di cura e igiene della persona.

A chi è rivolto

Rivolto ad anziani e a persone disabili adulte.

 

Come fare

La richiesta di assistenza domiciliare può essere inoltrata all’Ufficio Servizi Sociali che dopo aver valutato la situazione definirà un progetto di intervento personalizzato.

 

Cosa serve

I criteri di accesso al sistema dei voucher sono così definiti:

  • persone anziane sole o coppie e persone disabili adulte, non autosufficienti parziali o totali presso il domicilio, con necessità di prestazioni di assistenza, ovvero di sostegno alla domiciliarità (anche a livello economico), nel limite della situazione socio-economica;
  • è necessario presentare attestazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

Interventi di cura e igiene della persona e, qualora fosse necessario, attività di piccole pulizie domestiche.

 

Tempi e scadenze

Il servizio di Assistenza Domiciliare è attualmente garantito attraverso l’erogazione di voucher sociali, così come previsto dal regolamento distrettuale.
Il servizio è finalizzato a favorire il mantenimento a domicilio di anziani e persone disabili adulte attraverso l’erogazione di cura e igiene della persona. Qualora necessario il servizio svolge attività di piccole pulizie domestiche.

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere Assistenza Domiciliare per anziani e persone disabili direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via Gian Pietro Porro 35, Induno Olona, Varese, Lombardia, 21056, Italia

Telefono: 0332.273.111 int 5
Email: servizisociali@comune.induno-olona.va.it

Pagina aggiornata il 29/10/2024