A partire dal 06/03/2023 il servizio di refezione scolastica è affidato alla Ditta Cirfood s.c. con sede in Reggio Emilia.
Sono a carico di Cirfood s.c. la gestione del centro cottura, l’approvvigionamento delle derrate alimentari, la preparazione dei pasti, l’apparecchiatura, la distribuzione, la pulizia dei refettori e le attività inerenti a iscrizioni, gestione delle presenze, incasso del corrispettivo e i rapporti con gli utenti.
Il Comune ha il compito di verificare che il servizio venga espletato regolarmente nel rispetto di quanto specificato nel contratto.
I pasti verranno preparati nei centri cottura presenti nei vari plessi scolastici (scuola dell’infanzia e scuole primarie).
I menù sono stagionali: uno per periodo primavera-estate e uno per autunno-inverno. Il servizio di ristorazione prevede l’elaborazione di diete speciali personalizzate per soggetti affetti da allergie e/o intolleranze alimentari nonchè di diete speciali per motivi etico-religiosi. Le diete speciali devono essere richieste al momento dell’iscrizione.
Il servizio prevede la modalità PRE PAGATA, il pagamento dovrà pertanto avvenire anticipatamente rispetto alla consumazione del pasto. La disdetta del pasto è a carico del genitore con le modalità indicate nell’Informativa servizio mensa scolastica di Cirfood s.c.