SCRIVI AL SINDACO
Linea diretta col sindaco per segnalazioni e richieste
Marco Cavallin nasce a Varese l’11 novembre 1972; la sua famiglia paterna è di origini venete: suo padre Gino e gli otto zii si erano trasferiti a Induno negli anni ’60 da Noale (VE); sua madre Umbertina Cattaneo è invece indunese DOC.
Frequenta le scuole elementari Ferrarin e le medie Passerini in paese, poi l’Istituto Nervi per geometri a Varese e il Politecnico di Milano, dove consegue nel 1999 la laurea in Architettura con pieni voti e lode. Avvia la carriera di libero professionista a Varese, specializzandosi in progettazione architettonica e restauro architettonico di chiese e dimore signorili, senza trascurare l’attività universitaria come Assistente, sempre al PoliMi.
Gli mancano pochi esami per conseguire la seconda laurea in Ingegneria edile, e coltiva un grande interesse per la Filosofia.
Residente a Induno Olona, è sposato dal 2001 con Raffaella Maculan, da cui ha avuto due figli: Cloe, nata nel 2004 e Federico, nato nel 2005.
Ha approcciato l’esperienza amministrativa nel 1999 quando, a soli 27 anni, entra in Consiglio Comunale come consigliere di minoranza.
Nella prima amministrazione Bianchi, eletta nel 2004, Marco Cavallin è chiamato a svolgere il ruolo di Assessore alle Opere pubbliche, alle manutenzioni e alla viabilità. Nel 2009, a seguito della riconferma alla guida del paese del sindaco Bianchi, Cavallin è confermato assessore con le stesse deleghe, cui però assomma anche la complessa partita della gestione dei rifiuti.
Nel 2014 è eletto sindaco di Induno Olona con il 57,3% dei voti validi espressi, alla testa della lista civica “ViviAmo Induno Olona”.
E' stato rieletto nel 2019, con il 66.15% dei voti validi espressi, sempre alla testa della lista civica "ViviAmo Induno Olona"
Deleghe:
- Personale
- Affari Generali
- Polizia Locale
- Opere Pubbliche
- Manutenzioni
- Sicurezza