Commemorazione IV Novembre 2021

02 Novembre 2021

Commemorazione IV Novembre 2021

DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021
Partecipiamo con comunione d’intenti alle celebrazioni per il 103° anniversario della fine del primo conflitto mondiale (4 novembre 1918), ricordando il sacrificio dei caduti delle guerre e di tutti coloro che sono morti nell’adempiere al proprio dovere, nella speranza che in futuro si possa instaurare tra i popoli una pace duratura.

- 9.30 Chiesa di San Giovanni Battista a Induno Olona
          - S. Messa in suffragio a tutti i caduti.

- 10.15 Ritrovo in Piazza “Giovanni XXIII°.

- 10:20 - Corteo fino ai giardini pubblici di Villa Bianchi per Cerimonia.
            - Apertura della Cerimonia con il saluto dell’Assessore Ing. Emanuele Marin;
            - Discorso del Sindaco Arch. Marco Cavallin;
            - Lettura della storica Preghiera del Combattente da parte di un alunno delle scuole.
            - Premiazioni concorsi indetti dall’Ass. Combattenti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, riservato agli studenti delle scuole indunesi.

- 10.50 Corteo al Monumento dei Caduti di Piazza Italia.
           - Alzabandiera e deposizione della corona.
           - Lettura della “Lettera al Milite Ignoto” da parte di un’alunna delle scuole per il Centenario del Milite Ignoto

- 11.15 Deposizione della corona in forma ristretta alla lapide dei Caduti presso il Cimitero.

TUTTA LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A PARTECIPARE nel rispetto delle norme ANTI COVID-19
In caso di maltempo la cerimonia esterna si terrà solo al Monumento dei Caduti e le premiazioni avranno luogo nei giorni successivi a scuola

IL Presidente della Sezione
Combattenti e Reduci di Induno Olona