AVVISO DI CO-PROGRAMMAZIONE
per la rilevazione partecipata dei bisogni da soddisfare e degli interventi da realizzare a favore della popolazione fascia 0 – 18 anni.
In attuazione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 132 del 17/11/2025, il Comune di Induno Olona intende avviare un’istruttoria partecipata e condivisa di co-programmazione, attraverso un processo per l’individuazione dei bisogni da soddisfare e degli interventi da realizzare a favore della popolazione fascia 0 -18 anni, finalizzato alla definizione degli interventi necessari, alla modalità di realizzazione degli stessi e alla rilevazione delle risorse disponibili. I servizi di cui trattasi sono di interesse generale a norma dell’art.5 comma 1 lettere a) e d) del Codice del Terzo Settore (d.lgs. 117/17).
I soggetti interessati in questa fase sono organizzazioni appartenenti al Terzo Settore a norma del D.Lgs 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni); ma anche organizzazioni/ soggetti diversi, purché portatori di interessi rilevanti, quali ad esempio gruppi informali di giovani, di genitori e associazioni sportive dilettantistiche.
MODALITA' DI CANDIDATURA
Chiunque con queste caratteristiche fosse interessato a partecipare al processo di co-programmazione è invitato a manifestare il proprio interesse compilando la domanda di partecipazione ed inoltrarla a mezzo pec indunoolona@pec.it oppure consegnando a Ufficio Protocollo del Comune di Induno Olona entro il 21 dicembre 2025.
I servizi di cui trattasi sono di interesse generale a norma dell’art.5 comma 1 lettere a) e d) del Codice del Terzo Settore (d.lgs. 117/17)