Il Comune si rinnova: nuovo sito web più accessibile e inclusivo!

Il nostro comune è lieto di presentare il nuovo sito web, completamente rinnovato e progettato per offrire un'esperienza utente ancora più intuitiva e completa.

Data:

26 settembre 2024

Un sito al passo coi tempi

Realizzato in conformità alle ultime linee guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID), il nuovo portale comunale è stato pensato per essere:

• Accessibile: Tutti i cittadini, inclusi quelli con disabilità, potranno navigare facilmente e trovare le informazioni di cui hanno bisogno.
  • Inclusivo: Il sito è stato progettato per essere fruibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer) e da tutti i browser.
  • Moderno: La nuova grafica e la struttura intuitiva rendono la navigazione più piacevole e agevole.
  • Informativo: Tutte le sezioni sono state riorganizzate per fornire informazioni chiare e concise su servizi, notizie e attività del comune.

Un progetto finanziato dal PNRR
Questo importante investimento è stato reso possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che sostengono la digitalizzazione dei servizi pubblici e l'innovazione della pubblica amministrazione.

Cosa cambia:

• Design intuitivo: Una nuova veste grafica rende il sito più moderno e facile da usare.
  • Navigazione semplificata: Le informazioni sono organizzate in modo chiaro e logico, per facilitare la ricerca.
  • Contenuti aggiornati: Tutte le sezioni sono state riviste e arricchite con nuovi contenuti.
  • Servizi online: Sarà possibile accedere a un maggior numero di servizi online in modo semplice e sicuro.

Un nuovo punto di riferimento per i cittadini
Il nuovo sito web rappresenta un importante passo avanti verso una pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini e orientata ai loro bisogni.

Amministrazione comunale

Via Gian Pietro Porro 35, Induno Olona, Varese, Lombardia, 21056, Italia