Avvio secondo bando per la concessione di contributi a fondo perduto del distretto del commercio della valceresio rivolto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi)

03 Maggio 2024

Nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Induno Olona, Capofila del “Distretto del Commercio della Valceresio” (di cui fanno parte i Comuni di Arcisate, Besano, Bisuschio, Induno Olona e Porto Ceresio), ha emanato la SECONDA EDIZIONE del BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA.

Il contributo è concesso con procedura automatica: le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale sono finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria nel rispetto dei termini previsti nel presente Bando.
L’ordine di graduatoria sarà determinato dando priorità alle imprese che non sono già state finanziate dalla prima edizione del bando.
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 15/05/2024 fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse stanziate e comunque entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 28/06/2024.
Prima di iniziare la compilazione della domanda ti consigliamo di tenere a portata di mano tutte le informazioni e i documenti necessari alla partecipazione:

• SPID (nome utente e password)
  • Visura Camerale con tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Indirizzo, Codice Ateco Impresa, Codice Ateco Unità Locale)
  • Copia dei documenti fiscali (es. fatture/ricevute) delle spese sostenute NO FATTURE DI CORTESIA O ALTRI FORMATI ma SOLO FATTURE IN FORMATO VALIDO AI FINI FISCALI
  • Copia dei documenti contabili che consentano la tracciabilità dei pagamenti (es. copia bonifico/Riba, copia assegno)
  • Copia dell’estratto conto di tutti i pagamenti presentati su CARTA INTESTATA DELLA BANCA IN CUI SIANO VISIBILI L’INTESTAZIONE DEL CONTO E IL

PAGAMENTO DELLA SPESA PRESENTATA

• Codice IBAN dove si desidera ricevere il contributo
  • Documentazione fotografica dell’apposizione all’interno dell’unità locale oggetto del contributo della targa realizzata secondo il modello disponibile online
  • Contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail)
  • Copia della marca da bollo cartacea debitamente annullata
  • Modulo debitamente compilato e firmato in caso di fatture sprovviste della dicitura richiesta dal Bando (come da modello disponibile online)

Accedere al seguente link https://tradelab.comunefacile.eu/induno-olona/index.html per:

• scaricare le istruzioni per la compilazione della domanda;
  • scaricare il Modulo per le fatture senza dicitura;
  • scaricare un esempio di targa;
  • accedere al portale e presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi mandare un messaggio email all’indirizzo didvalceresio@gmail.com

Mercoledi 12 Giugno 2024