DISTRIBUZIONE MASCHERINE

02/04/2020

Una per ogni nucleo familiare

L’Amministrazione indunese da oggi è attiva nella distribuzione delle mascherine a tutta la cittadinanza, attraverso una consegna domiciliare effettuata da volontari di Protezione Civile e privati, muniti di tesserino di riconoscimento. Si sottolinea che il servizio è gratuito e che il Comune non chiede mai soldi porta a porta.

La dotazione di mascherine fornita al Comune da Regione (2750 pezzi) non è sufficiente per coprire tutta la popolazione: in questa fase si è dunque deciso di assegnare una mascherina per ciascun nucleo famigliare (circa 4300). Si chiede pertanto a coloro che fossero già in possesso di un presidio protettivo di rinunciare volontariamente alla consegna della mascherina, in modo da poter accontentare più persone possibili che ne siano completamente sprovviste.

Chi avesse disponibilità di offrire il suo aiuto volontario per la distribuzione, può contattare i responsabili del servizio scrivendo alla mail mascherineinduno@gmail.com

Si rammenta che la distribuzione avverrà porta a porta - e non farmacia (dove sono comunque disponibili mascherine in vendita) o in edicola e tabaccheria – per consentire una distribuzione puntuale e precisa.

Chi non sarà trovato a casa dagli incaricati, riceverà in casella postale un foglio con numero telefonico e indirizzo mail a cui richiedere un secondo passaggio di consegna. La consegna della mascherina avverrà senza contatto diretto tra incaricato e destinatario.

Il distaccamento indunese di Protezione Civile con i suoi volontari è attiva già da oggi anche nella consegna domiciliare dei Buoni Spesa voluti dal Governo e continua nel servizio di Spesa a Domicilio. Per maggiori informazioni nell’accesso ai due servizi su indicati, consultare le pagine del sito dedicate.