AVVISO ALLA CITTADINANZA - Cessazione stato di emergenza COVID-19

01 Aprile 2022

AVVISO ALLA CITTADINANZA

IL D.L. 24/03/2022 N. 24 HA STABILITO PER LA DATA DEL 31/03/2022 LA CESSAZIONE DELLO STATO D’EMERGENZA DA COVID 19. FINO AL 30/04/2022 RIMANGONO TUTTAVIA IN VIGORE TUTTA UNA SERIE DI OBBLIGHI, A CARICO DI PERSONE, AZIENDE ED ENTI, PER PREVENIRE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO.

IN PARTICOLARE RIMANE, NEI LUOGHI DI LAVORO, L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA E DI POSSEDERE ED ESIBIRE, A RICHIESTA, LA CERTIFICAZIONE GREEN PASS BASE.

INOLTRE DISPOSIZIONI SPECIFICHE SU OBBLIGO DI MASCHERINA E CERTIFICAZIONI GREEN PASS SONO PREVISTE PER UNA SERIE DI ATTIVITA’ DA SVOLGERSI AL CHIUSO.

PER L’ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI, AL CONTRARIO, NON SARA’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS, MA SOLTANTO INDOSSARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE.

QUESTA DISCIPLINA TRANSITORIA E’ MOTIVATA DALLA NECESSITA’ DI TENERE SOTTO CONTROLLO LA DIFFUSIONE DEL VIRUS, CHE PURTROPPO ANCHE ATTUALMENTE STA CIRCOLANDO SUL TERRITORIO NAZIONALE ED ANCHE NEL NOSTRO COMUNE.

PER LE CONSIDERAZIONI DI CUI SOPRA E CON ATTEGGIAMENTO PRUDENZIALE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RITIENE DI DOVER MANTENERE FINO ALLA META’ DEL MESE DI APRILE LA REGOLAMENTAZIONE VIGENTE PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI DA PARTE DELL’UTENZA, CHE ATTUALMENTE AVVIENE SU APPUNTAMENTO.

FIDUCIOSA CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE SI POSSA RISCONTRARE UN SENSIBILE MIGLIORAMENTO DELLA SITUAZIONE, L’AMMINISTRAZIONE STA LAVORANDO, INSIEME AI RESPONSABILI DEGLI UFFICI, PER TORNARE ALLA PIENA NORMALITA’ A PARTIRE DALLA SECONDA META’ DEL MESE, ATTRAVERSO L’ARTICOLAZIONE DI UN ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO CHE RISPONDA PIENAMENTE ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Martedi 17 Maggio 2022