EMERGENZA UMANITARIA IN UCRAINA - AGGIORNAMENTO COMUNICATO

indirizzo mail per offerte aiuti: servizisociali@comune.induno-olona.va.it

Data di pubblicazione:
03 Marzo 2022
Immagine non trovata

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, VISTA LA TRAGICA SITUAZIONE CHE STA VIVENDO IL POPOLO UCRAINO, STA CONTATTANDO TRAMITE MESSAGGIO TUTTE LE PERSONE DI NAZIONALITÀ UCRAINA RESIDENTI A INDUNO OLONA PER SUPPORTARLE CON I MEZZI IN SUO POSSESSO. NON AVENDO TUTTI I CONTATTI, RENDIAMO DISPONIBILE IL NUMERO DELL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI 0332 273218 ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 09:00 ALLE 14:00

IL COMUNE RESTA ANCHE A DISPOSIZIONE, SEMPRE CONTATTANDO LO 0332 273218, DI TUTTI GLI INDUNESI CHE SI SONO GIÀ ATTIVATI PER ACCOGLIERE I RIFUGIATI UCRAINI: A LORO VA UN SENTITO RINGRAZIAMENTO.

AGGIORNAMENTO - GIOVEDI' 10 MARZO

IN QUESTE ORE IL SINDACO HA RISPOSTO AFFERMATIVAMENTE ALLA RICHIESTA UFFICIALE DEL SIGNOR PREFETTO DI VARESE A SOTTOSCRIVERE UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LA PREFETTURA.

INOLTRE, MARTEDì 08 MARZO È STATO APERTO FORMALMENTE UN TAVOLO PERMANENTE DI CONFRONTO TRA ENTI E ASSOCIAZIONI INTERESSATE A FARE RETE PER L’EMERGENZA. ALL’INCONTRO HANNO PARTECIPATO, INSIEME AL SINDACO E AL VICESINDACO, IL CDA E IL DIRETTORE DI ASFARM, LA SOCIETÀ SAN VINCENZO DE’ PAOLI, LA PARROCCHIA, LA CRI VALCERESIO, I RAPPRESENTANTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PASSERINI DEL COMITATO GENITORI E DELL’ASSOCIAZIONE GENITORI DON MILANI. INSIEME SI È STABILITO UN PIANO D'AZIONE E SI È DECISO DI METTERE A DISPOSIZIONE L'INDIRIZZO MAIL
servizisociali@comune.induno-olona.va.it
PER RACCOGLIERE OFFERTE DI OSPITALITÀ, DI LOCALI/APPARTAMENTI, DI VOLONTARIATO E DI CIBO, ABBIGLIAMENTO, GIOCHI PER BAMBINI, MOBILI.

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022