CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2019

20/09/2019

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2019

A partire dal 1° Ottobre il Comune di Induno Olona sarà coinvolto nello svolgimento del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2019.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente e in conformità con la normativa europea e nazionale, è previsto che il Censimento sia condotto con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo a campione alcuni indirizzi del territorio comunale e un esiguo numero di famiglie individuate dall’ISTAT.

Pertanto, a decorrere dal quarto trimestre 2019, il rilevatore nominato dal Comune munito di tesserino di riconoscimento, effettuerà le rilevazioni statistiche.

Il Censimento si articola in due differenti indagini campionarie:

• Rilevazione Areale, che coinvolge specifici indirizzi individuati dall’ISTAT; tale rilevazione si svolgerà dal 1 ottobre al 20 dicembre 2019.

• Rilevazione di Lista, che comprende un campione di famiglie i cui nominativi verranno individuati dall’ISTAT; tale rilevazione si svolgerà dal 7 ottobre al 20 dicembre.

Le famiglie coinvolte dalle operazioni statistiche saranno preventivamente informate e riceveranno apposite istruzioni impartite dall’Istat.

Per lo svolgimento delle indagini statistiche é stato costituito presso il Comune, l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC), a cui è possibile rivolgersi per ottenere supporto e assistenza.

Si ricorda che per le rilevazioni censuarie vige, a norma di legge, l’obbligo della risposta.

Qualsiasi informazione in merito al Censimento è reperibile sul sito dell’ISTAT all’indirizzo https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

CONTATTI DELL’UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO:

Tel. 0332 273.209/220

Email : protocollo@comune.induno-olona.va.it