Laboratori Biblioteca - Raid Aereo Roma-Tokyo Arturo Ferrarin

Data:
18 Maggio 2021 - 03 Giugno 2021
Immagine non trovata

In occasione delle Celebrazioni per il Centenario del Raid Aereo Roma-Tokyo compiuto nel 1920 dal Pilota Arturo Ferrarin la Biblioteca in collaborazione con Nadia Chiesa propone i Laboratori per i più piccoli:

"Voliamo alla Scoperta del Giappone accompagnati dal Pilota Arturo Ferrarin" 

I bambini dai 5 anni in su sono invitati ad intraprendere un viaggio di colori e fantasia per conoscere la cultura affascinante del Giappone, che 100 (+1) anni fa l'intrepido pilota Arturo Ferrarin raggiunse a bordo del suo SVA 9, dopo un'avventurosa transvolata che durò dal 14 febbraio al 31 maggio del 1920.

Attraverso l'iscrizione tramite e-mail a biblioteca@comune.induno-olona.va.it
sarà possibile ritirare in biblioteca i kit con le spiegazioni ed il materiale per realizzare i due artwork.

Il primo laboratorio è relativo alla realizzazione di un "KAKEMONO" con vari simboli tipici della cultura del Giappone e le iscrizioni sono aperte da martedì 18 maggio.

Il secondo laboratorio è relativo alla realizzazione di un bellissimo paesaggio orientale con la tecnica del "POP UP". Le iscrizioni per il secondo laboratorio saranno aperte da giovedì 03 giugno.

Questo progetto ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, assieme alle numerose iniziative che saranno realizzate per il centenario del raid Roma-Tokyo.        

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Ottobre 2021