
ESTATE 2022: “CI STO? AFFARE FATICA!”
Opportunità estiva per giovani tra i 13/14 anni ai 18 anni.
“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto di cittadinanza attiva rivolto a 10 ragazzi, residenti a Induno Olona, di età compresa tra i 14 anni (fine della scuola secondaria di primo grado) e i 18 anni.
Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio - dalle 8.30 alle 12.30 - i partecipanti saranno impegnati in attività di cura del bene pubblico (pulizia di spazi esterni, piccole manutenzioni di aree verdi e abbellimento di una parete, grazie alla guida di un writer esperto). La squadra dei 10 ragazzi sarà coordinata da un giovane tutor (tra i 19 e 28 anni) e da un adulto volontario.
A ciascun partecipante sarà consegnato un “buono fatica” del valore di € 50,00 spendibile in alcuni esercizi commerciali del territorio. Il “buono fatica” per il tutor sarà di € 100,00 sempre utilizzabile in esercizi commerciali della zona.
Le iscrizioni dei partecipanti sono aperte dal 23 giugno al 15 luglio o fino ad esaurimento posti: è necessario inviare la scheda di iscrizione, l’informativa per il trattamento dei dati personali (scaricabili qui sotto) e copia del documento d’identità del ragazzo e dei genitori all’indirizzo mail
giulia.rocca@cooplotta.org
Invece, il tutor può presentare la propria candidatura tramite SMS/whatsapp al numero 3667570514 (come riportato nel Volantino Tutor).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.cistoaffarefatica.it