FESTA DEL COMUNE - Battesimo Civico e Induno Ringrazia

Il 20/10/2019 Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

20 ottobre ore 21 presso salone Lombardia di Villa Porro Pirelli

Domenica 20 ottobre presso la Sala Lombardia di Villa Porro Pirelli in via Tabacchi 20 a partire dalle ore 21:00 si terrà la tradizionale "Festa dei ringraziamenti" per il "compleanno" del Comune di Induno Olona in occasione del 69° anniversario della ritrovata autonomia, avvenuta il 25 ottobre 1950 con un decreto del presidente della Repubblica Luigi Einaudi, che dichiarava il primo comune della Valceresio nuovamente ricostituito dopo 23 anni di accorpamento con Varese. La decisione fu presa con un referendum popolare nel 1949, a cui i cittadini avevano aderito in gran numero (2020 votanti a favore del distacco, 594 i contrari).

Durante la serata sarà conferito il premio “Induno ringrazia”, dedicato ai cittadini che attraverso la propria persona hanno dato lustro e visibilità ad Induno Olona e saranno consegnate le menzioni ai meriti civici a cittadini che si sono distinti in particolari ambiti della vita del paese.

Si terrà inoltre la cerimonia del Battesimo civico per tutti i neo-maggiorenni, ovvero ai nati nell’anno 2001, che riceveranno il benvenuto nella maggiore età.

La serata sarà accompagnata dalle musiche della Filarmonica Indunese diretta dal Maestro Elisa Ghezzo.

La serata è aperta a tutta la cittadinanza.