Presentare una richiesta accesso alle pratiche edilizie

L’interessato può prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi in possesso degli uffici comunali.

Per interessato si intende si intende il soggetto privato che abbia un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
Per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse.
Sono esclusi dall’accesso i documenti:
- coperti dal segreto di stato
- diretti all’emanazione di atti normativi, amministrativi generali, di pianificazione, e programmazione, che sono soggetti a particolari norme che ne regolano la formazione
- contenenti informazioni di carattere psicoattitudinali di terzi, nei procedimenti selettivi
- di procedimenti tributari, per i quali si applicano le norme che li regolano:


Cosa serve
Richiesta di accesso utilizzando, possibilmente, il modulo predisposto.


Dove
- Allo sportello dell'Ufficio preposto;
- Utilizzando l'apposita procedura online (previa registrazione) caricando l'opportuna modulistica richiesta debitamente compilata

UFFICIO

Segreteria
Telefono: 0332273209
Fax: 0332202319
Email: segreteria@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it

 

ORARI

  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - 15:00 - 18:00
Martedì 10:00 - 12:30 -
Mercoledì 10:00 - 12:30 -
Giovedì 10:00 - 12:30 -
Venerdì 10:00 - 12:30 -
Sabato - -
Domenica - -

 

RESPONSABILE

Barberis Dott. Diego
Ruolo: Segretario Generale - Responsabile del Settore Amministrativo
Telefono: 0332273207
Fax: 0332202319
Email: segretariogenerale@comune.induno-olona.va.it