Presentare una richiesta di taglio piante

La richiesta deve essere presentata in copia singola, compilata in tutte le sue parti ed allegando la documentazione obbligatoria necessaria per il rilascio dell'autorizzazione. Se il terreno su cui sono ubicate le essenze arboree oggetto di intervento ricade in zone assoggettate a vincolo, dovrà essere preventivamente acquisita l'autorizzazione relativa al vincolo

Procedura
Modalità e tempi

L’ autorizzazione  o il diniego ad interventi sul patrimonio arboreo è rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Dove:
- Allo sportello dell'Ufficio preposto;
- Utilizzando l'apposita procedura online (previa registrazione) caricando l'opportuna modulistica richiesta debitamente compilata
 


Notizie utili
Costi

E' soggetta al pagamento dei diritti di segreteria di Euro 25,00 da allegare al momento della presentazione all'ufficio protocollo.
Vedi tabella Tariffe Settore Territorio

 I diritti di segreteria possono essere versati con le seguenti modalità:

  • tramite  bonifico bancario: UBI BANCA – Filiale di Induno Olona -  cod. IBAN: IT 60 S 03111 50330 000000004713 - causale - pagamento diritti di segreteria per richiesta di interventi sul patrimonio arboreo
  • tramite bollettino postale sul C/C n. 16551210  intestato a Comune Induno Olona – Servizio Tesoreria, causale - pagamento diritti di segreteria per richiesta di interventi sul patrimonio arboreo

 al ritiro dell’autorizzazione ad interventi sul patrimonio arboreo, è necessario/obbligatorio consegnare l’attestazione del deposito cauzionale calcolato in base al numero dell’essenze arboree da abbattere.
 Il suddetto deposito può essere allegato anche all'istanza.
 
Il deposito cauzionale può essere versato con la seguente modalità:

  • tramite  bonifico bancario: UBI BANCA – Filiale di Induno Olona - cod. IBAN: IT 60 S 03111 50330 000000004713 - causale – versamento deposito cauzionale per autorizzazione ad interventi sul patrimonio arboreo sull’area di proprietà di ………………………………………….. in via …………………………………………

L’importo depositato potrà essere restituito, previa comunicazione della conclusione delle operazioni di messa a dimora e successivamente alla verifica da parte di personale tecnico dell’avvenuta piantumazione, che dovrà avvenire entro 2 mesi dall’abbattimento delle essenze arboree (salvo in caso di incompatibilità con periodo idoneo alla piantumazione), in caso di inadempienza l’importo sarà incamerato dal Comune per l’incremento della dotazione  di verde pubblico.
 

UFFICIO

Settore Tecnico - Territorio, Edilizia Privata ed Urbanistica
Telefono: 0332273237 - 0332273242 - 0332273244
Fax: 0332200310
Email: urbanistica@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it

 

ORARI

  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - 15:00 - 18:00
Martedì - -
Mercoledì 10:00 - 12:30 -
Giovedì 10:00 - 12:30 -
Venerdì 10:00 - 12:30 -
Sabato - -
Domenica - -

 

RESPONSABILE

Collitorti Arch. Massimo
Ruolo: Responsabile del Settore Territorio
Telefono: 0332273237
Fax: 0332202319
Email: mcollitorti@comune.induno-olona.va.it