Richiedere e rinnovare il contrassegno invalidi

I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio.

Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica. Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno. Il contrassegno, che ha di norma una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione Europea.


Cosa serve
- domanda;
- certificato medico rilasciato dall’A.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione;
- copia di un documento di identità del richiedente;
- per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.


Dove
La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio Polizia Locale.


Note
Il rilascio del contrassegno è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria pari a Euro 5,00 da pagarsi all'atto del ritiro presso lo sportello Polizia Locale

 

UFFICIO

Vigilanza e Controllo
Telefono: 0332273234 - 0332273229 - 0332273232 - 0332273245
Fax: 0332202450
Email: polizialocale@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it



ORARI

  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - 16:00 - 18:00
Martedì 10:00 - 12:30 -
Mercoledì - -
Giovedì 10:00 - 12:30 -
Venerdì - -
Sabato 10:00 - 12:00 -
Domenica - -

 

RESPONSABILE

Torres Roberto
Ruolo: Responsabile del settore Vigilanza e Controllo
Telefono: 0332273234
Fax: 0332202450
Email: rtorres@comune.induno-olona.va.it