Chiedere l'assistenza domiciliare per gli anziani e per le persone con disabilità

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è un servizio sociale di base, costituito da un insieme di interventi che si svolgono al domicilio dell’anziano.

E’ l’insieme degli aiuti forniti al domicilio delle persone che, essendo limitate nella autonomia personale, hanno bisogno di un aiuto nello svolgere le principali funzioni delle vita quotidiana, come preparare i pasti e nutrirsi, lavarsi, curare l’igiene personale e della casa, sbrigare pratiche e piccole commissioni. Il servizio è usufruibile a domicilio e gli interventi sono definiti secondo un progetto assistenziale elaborato dall’Assistente Sociale del Comune.

A chi si rivolge
Ne possono usufruire le persone anziane, italiane o straniere, residenti nel Comune, prive di risorse personali o familiari sufficienti a garantire condizioni di vita decorose. L’attivazione del servizio avviene a seguito di un colloquio di valutazione con l’Assistente Sociale, con la compilazione di una richiesta e la successiva visita domiciliare per stabilire le modalità di intervento.
Può aderire l'utenza con dichiarazione commissione A.S.L. attestante l'invalidita al 100% con accompagnamento.

I documenti necessari

Costo per il cittadino
Il Servizio è gratuito.

UFFICIO

Telefono: 0332273222 - 0332273203 - 0332273204
Fax: 0332202319
Email: servizisociali@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it

Per informazioni generali senza appuntamento: vedi tabella orari.
Per colloqui personali con gli assistenti sociali: solo negli orari con appuntamento.

Attenzione: gli orari di ricevimento sotto riportati sono da intendersi sempre con appuntamento ove non diversamente specificato.

MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - 15:00 - 18:00